Primo mercato a Rignano della FASE 2 © Daniele Lorenzini via Facebook
Si è svolto questa mattina (21 maggio 2020) il primo mercato settimanale della FASE 2 a Rignano sull'Arno. Durante il lockdown, infatti, era stato concesso lo svolgimento eclusivamente ai banchi alimentari onde evitare assembramenti.
Per l'occasione il Sindaco Daniele Lorenzini si è recato per un saluto dagli ambulanti ed ha annunciato loro personalmente la riduzione stabilita per la loro categoria del 50%, decisa nella Giunta Comunale di ieri, della tassa TOSAP (tassa sul suolo pubblico) rispetto all'importo pagato nel 2019. La riduzione è retroattiva e si applica per tutto il 2020.La scadenza del pagamento, già sospeso, è stata inoltre posticipata al 31 agosto 2020.
Queste le parole del Sindaco Lorenzini:
"Stamani il mercato settimanale ha riaperto agli operatori del settore alimentare e non alimentare nel rispetto delle nuove norme per permetterne lo svolgimento in sicurezza.
Ne ho approfittato per portare il saluto dell'Amministrazione a tutte le attività commerciali che sono tornate a lavorare su area pubblica beneficiando, tra l'altro, della riduzione pari al 50% che abbiamo disposto ieri.
A loro tutti, a voi tutti, un caro augurio per il futuro. Mi raccomando: rispettiamo le norme di sicurezza in questa emergenza sanitaria, insieme ce la faremo"


