L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno, data la situazione di scarsità dell’offerta, sta predisponendo un piano per il reperimento delle mascherine da utilizzare durante la grave emergenza sanitaria. A tal luogo si segnala l’interessamento dello stesso Comune, di privati e delle aziende locali che si stanno impegnando nel reperimento e diffusione del materiale, già iniziata da qualche giorno.
“Ogni volta che le mascherine– spiega il Sindaco Daniele Lorenzini – sono a disposizione, vengono destinate a chi, quotidianamente, opera sul territorio per la tutela della salute pubblica e per i servizi indispensabili. Cerchiamo di raggiungere anche i singoli cittadini, partendo dalle situazioni di maggiore bisogno. Un modo diverso e utile per aiutarsi gli uni con gli altri a proteggersi, donando tempo e capacità: questo, infatti, è il momento dell’unità e di coesione della nostra Comunità”.
“Ne approfitto infine – conclude Lorenzini – per ringraziare tutti i cittadini che si stanno attenendo alle direttive, le tante persone che in silenzio stanno facendo beneficenza e tutti coloro che, con spirito di servizio verso i malati, gli anziani e le famiglie bisognose, stanno rendendo un grande servizio a tutta Rignano. Grazie ancora”.






