Senza categoria

Coronavirus, salgono i positivi nel Valdarno fiorentino: Un nuovo caso a Rignano e Reggello

Laboratorio

Sono 277 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati oggi (18 marzo 2020) in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani. Salgono dunque a 1.330 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Dieci guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), sette guarigioni cliniche e 22 decessi (5 in più rispetto al dato di ieri). I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 1.291. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone, da 65 a 100 anni, tutte affette da più patologie.

Di questi sono 56 i casi positivi registrati nel territorio fiorentino della Asl Toscana Centro. Due i nuovi casi del Valdarno fiorentino, un nuovo tampone positivo è stato registrato nel Comune di Rignano sull’Arno mentre il secondo nel Comune di Reggello. Il bilancio dei contagi da Coronavirus a Rignano sale dunque a tre, esattamente come per il Comune di Reggello.

In merito al caso di Rignano si tratta, secondo quanto riportato dalla stessa Azienda Sanitaria, di un uomo di 70 anni ricoverato in buone condizioni al San Giovanni di Dio di Scandicci. A Reggello, invece, ha 59 anni l’uomo risultato positivo a COVID-19 e ricoverato in discrete condizioni a Careggi.

Change privacy settings
×