Valdarno Fiorentino

Aperto a Rignano il bando per il ‘Pacchetto Scuola’, incentivi per il diritto allo studio

La Crusca per la scuola

Il Comune di Rignano sull’Arno informa che è presente sul sito ufficiale l’avviso di pubblicazione del bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2020/2021 “Pacchetto Scuola”.

Chi può richiederlo?

Studenti iscritti alle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado (Scuole Media Inferiore e Superiore), ovvero iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, residenti nel Comune di Rignano sull’Arno.

Il Comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti il contributo, stilata in ordine di valore ISEE crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola. A parità di ISEE si procederà per estrazione. Il contributo verrà assegnato agli studenti aventi i requisiti sulla base di tale graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’erogazione dei contributi avverrà solo dopo l’erogazione all’Amministrazione Comunale dei finanziamenti specifici da parte degli Enti preposti. Il contributo massimo erogabile è fissato in 300 euro a studente per qualunque classe di iscrizione.

Come richiederlo?

Le domande potranno essere consegnate al Comune di Rignano sull’Arno entro le ore 12:00 del 30 giugno 2020. Il bando, l’avviso e il modulo di domanda sono presenti nella scheda servizio dedicata al Diritto allo studio – Pacchetto Scuola (url https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it/node/14274)

Change privacy settings
×