OK!Valdisieve

Dalla Regione contributo per riaprire il centro socio-riabilitativo L’Aquilone: una buona notizia per Rignano

Il consigliere regionale Benucci (PD): “Centro importante per tutta la zona sanitaria fiorentina sud-est”

Abbonati subito
  • 113
Centro sociale l'Aquilone a Rignano Centro sociale l'Aquilone a Rignano © Giacomo Certosi via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il centro socio-riabilitativo presente da molti anni a Rignano sull'Arno era stato chiuso lo scorso anno per problemi di sicurezza statica; oggi ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro che permetterà di avviare i lavori necessari alla sua riapertura.

"Sono veramente felice che la Regione Toscana abbia approvato un finanziamento di 300.000 euro a favore del Comune di Rignano sull’Arno per l’intervento urgente di ripristino della sicurezza statica de L'Aquilone, chiuso ormai da quasi un anno.” A darne notizia è il consigliere regionale del Partito Democratico Cristiano Benucci.

“Il centro era chiuso ormai da quasi un anno per problemi strutturali - spiega il consigliere - comportando enormi disagi per tutti gli utenti e le loro famiglie. Parliamo infatti di un centro che rappresenta un fulcro importante nel nostro territorio, dedicato all'adolescenza, alla gioventù e agli adulti che affrontano sfide straordinarie a causa di disabilità gravi. Ed è compito di chi amministra cercare di sostenere quanto più possibile le famiglie di coloro che hanno bisogno di assistenza speciale. Voglio per questo esprimere anche la mia sincera gratitudine a tutte le istituzioni che hanno lavorato per raggiungere questo finanziamento, dal Comune all’Assessora regionale al sociale Spinelli, dimostrando un forte impegno per il benessere delle persone con disabilità nella nostra comunità. Continueremo a lavorare instancabilmente per fare in modo che i lavori partano prima possibile e "L'Aquilone" possa tornare ad accogliere e supportare tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Lascia un commento
stai rispondendo a