x
OK!Valdisieve

Reggello punta sullo Sport. Molti gli investimenti previsti, ecco cosa in programma

  • 644
Sport Sport © pixbay
Font +:
Stampa Commenta

Nella serata di ieri (8 maggio 2020) il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci ha illustrato alcuni degli interventi relativi agli investimenti su cui l'Amministrazione ha lavorato e che riguardano lo SPORT.

Secondo il Primo Cittadino, infatti, "lo sport rappresenterà comunque, una volta archiviata questa brutta pagina della pandemia, uno straordinario strumento di aggregazione, soprattutto giovanile su cui è importante investire."

Questi gli interventi illustrati punto per punto dal Sindaco di Reggello:

  • STADIO COMUNALE : conclusa la progettazione di un importante intervento di circa 600.000 euro, già finanziato nel programma Sport e periferie, per la riqualificazione dello stadio del Capoluogo. Il Comune è in attesa del via libera del CONI sul progetto per poter procedere con la gara. Il progetto prevede la realizzazione di una pista per atletica nel vecchio galoppatoio (in una parte di esso) con adeguamento delle strutture per quanto riguarda le barriere architettoniche. L' idea è quella di ampliare l'uso dello stadio a nuove attività sportive e , anche fitwalking, cioè il semplice camminare nella pista in forma non competitiva.
  • IMPIANTI SPORTIVI DI LECCIO: Già aggiudicati i lavori per l'adeguamento degli spogliatoi degli impianti sportivi di Leccio,per un importo di circa 130.000 euro. Anche in questo caso si tratta di un importante intervento manutentivo degli spogliatoi con abbattimento delle barriere archiettoniche. Il Comune conta entro luglio di iniziare i lavori.
  • IMPIANTI SPORTIVI DI CILIEGI: Completata la progettazione per la realizzazione dei nuovi spogliatoi con conseguente eliminazione dei container che attualemente li ospitano. Un intervento importante da realizzarsi nella parte opposta dei campi da gioco rispetto all'attuale posizionamento per lasciare spazio libero per le attività del circolo. Poichè l'area ricade nella fascia di protezione paesaggistica dell'autostrada, la pratica è stata trasmessa alla Soprintendenza di Firenze per l'ottenimento della necessaria autorizzazione.


Lascia un commento
stai rispondendo a