Da Lunedì 30 marzo ColBus potenzierà il servizio “Prenotailbus”. Attivo da Novembre 2015, permette di prenotare telefonicamente in maniera gratuita la corsa autobus prescelta al numero verde 800-335850.
Il potenziamento del servizio riguarda le ore di servizio che per questo periodo di emergenza avranno orario continuato dal lunedì al sabato (dalle ore 7:00 alle 19:00). Queste modifiche sono state adottate da RTI Colbus in collaborazione con il Comune di Reggello per ottemperare alla normativa nazionale vigente e all’ordinanza della Regione Toscana n.11 del 13.03.2020, contenenti le misure per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19.
Allo stesso tempo tuttavia tutte le corse con cadenza “scolastica” non saranno effettuate per ottimizzare le corse più utili, venendo incontro ai bisogni e alle esigenze dell’utenza in questo momento particolare.
Questi i percorsi per il quale è usufruibile il servizio:
Percorso 1A: Reggello – Pietrapiana – San Donato – Tosi – Donnini – Sant’Ellero stazione FS – Pontassieve (e ritorno); da settembre 2007 è attivo il servizio da Pietrapiana per l’ambulatorio medico di Cascia.
Percorso 1B: Reggello – Cancelli – Leccio – Rignano – Sant’Ellero – Pontassieve (e ritorno);
Percorso 2: Reggello – Pietrapiana – Saltino – Vallombrosa – Tosi (e ritorno).
“Un servizio utile – spiega l’Amministrazione Comunale di Reggello – soprattutto per quella fascia di popolazione più fragile che può trovarsi costretta a dover uscire dalla propria abitazione per i bisogni primari. Si ricorda comunque ai cittadini a rispettare le regole contenute nei decreti ministeriali e nelle ordinanze regionali, uscendo dalla propria abitazione SOLO per comprovati motivi di lavoro, per stretta necessità e per urgenti motivi di salute o assistenza a persone fragili.”
Per ulteriori informazioni sul servizio “Prenotailbus” è possibile consultare il sito web www.colbus.it o scrivere alle mail: info@colbus.it oppure servizioclienti@colbus.it






