OK!Valdisieve

Reggello, dipendente di un supermercato salva la vita ad un uomo grazie al defibrillatore: la squadra di calcio locale lo premia per il gesto

L'episodio è avvenuto negli giorni scorsi a Cascia di Reggello, la Resco SSD ha premiato Di Palma per il gesto

  • 284
Gabriele di Palma assieme ad una rappresentanza della squadra Resco Reggello durante la premiazione in suo omaggio Gabriele di Palma assieme ad una rappresentanza della squadra Resco Reggello durante la premiazione in suo omaggio © Resco Reggello SSD
Font +:
Stampa Commenta

E' balzata alla cronaca la bella storia di un gesto che ha permesso di salvare la vita di una persona. Erano le 12 circa di venerdì - 7 ottobre - quando un uomo si è improvvisamente accasciato a terra fuori dal supermercato Carrefour della frazione di Cascia di Reggello. Il repentino intervento di un dipendente del supermercato, Gabriele De Palma, ha permesso però all'uomo di avere un soccorso immediato prima dell'intervento della Croce Azzurra di Reggello. 

De Palma, infatti, dato il suo passato come soccorritore (casualità vuole proprio della stessa sezione intervenuta, ndr) ha praticato un massaggio cardiaco sul paziente e poi ha applicato, anche grazie all'intervento di alcuni presenti che glielo hanno portato, il defibrillatore che staziona alla vicina biblioteca di Cascia. 

L'omaggio a De Palma della Resco Reggello 

Domenica la società calcistica reggellese SSD Resco Reggello 1909 ha deciso di rendere omaggio a De Palma per il gesto compiuto nei confronti del concittadino. 

Durante la partita la Resco  gli ha consegnato una maglia della società e un abbonamento alla stagione sportiva corrente.  Giuseppe Vietti, Dott. in Infermieristica e massaggiatore della squadra, ha anche tenuto un breve discorso, mentre la consegna della maglia è stata fatta dal Presidente Giacomo Orsini.

Lascia un commento
stai rispondendo a