Come vi avevamo anticipato questo lunedì ( Leggi qui l’articolo) da tale giorno non proponiamo più ogni giorno il bollettino quotidiano della Asl Toscana Centro sui nuovi casi Covid ma esclusivamente in quei giorni che tali bollettini registrano casi positivi nei territori di competenza del giornale.
Nello specifico, nelle ultime 24 ore non risulta nessun decesso nei territoridi Asl Toscana Centro. I 5 nuovi casi positivi di oggi (14 giugno 2020), sono tutti in provincia di Firenze e tre dei quali riguardanti il Valdarno fiorentino:
Reggello: 3
Scandicci: 1
1 caso in zona empolese
Fucecchio: 1
In merito ai casi di Reggello, è giunta conferma anche da parte del Sindaco Benucci. Stando a quanto comunicato dal Primo cittadino di Reggello, sono casi collegati tra loro e la linea di trasmissione è riconducibile ad un caso già risultato positivo nei giorni scorsi. Sarebbero risultare tutti in buone condizioni.
Di seguente la sintesi aggiornata alla data odierna dei casi positivi registrati dall’inizio della pandemia nei territori di competenza del nostro giornale:
- Valdisieve: Pontassieve 118 ( di cui 12 decessi, tra i quali un dipendente comunale non residente nel Comune); Rufina 45 (di cui 3 decessi) ; Londa 15 ( di cui un decesso), Pelago 81 (di cui 9 decessi ospiti dell’ODA ed ulteriori 4 decessi di residenti a Pelago), RSA Villa Rio San Godenzo: 26 pazienti (di cui 7 decessi) e 15 dipendenti (di cui 5 residenti nel Comune), San Godenzo 9 (di cui 5 dei dipendenti di Villa Rio ).
- Reggello: 54 casi (di cui 7 decessi)
- Rignano sull’Arno: 26 casi (di cui 2 decessi)
I numeri fotografano la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi






