OK!Valdisieve

Una giovanissima pontassievese in corsa per le Olimpiadi grazie alla Break Dance

Dopo la vittoria ai campionati italiani ora le Olimpiadi sono un sogno più concreto...

Abbonati subito
  • 514
Chiara Cesari di Pontassieve dopo la vittoria ai campionati italiani di Break Dance Chiara Cesari di Pontassieve dopo la vittoria ai campionati italiani di Break Dance © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Chiara Cesari in arte Spider Girl si è classificata al primo posto ai recenti campionati di breaking categoria 16-18 anni. Un importante successo per la ballerina di Pontassieve che ha iniziato a ballare all’età di 5 anni nel corpo di ballo 51% Danza scoprendo prestissimo la Break Dance e crescendo velocemente tanto da  portare la sua arte sempre di più lontano. 

Il traguardo raggiunto ai campionati italiani potrebbe anche aprirle le porte per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024, che per la prima volta includeranno anche la disciplina della Breaking. Anche il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani si è complimentato pubblicamente con Chiara per risultati raggiunti anche in rappresentanza della nostra regione. 

Sarebbe per lei un ulteriore riconoscimento internazionale, Chiara, inoltre, oltre che ballare al  51% Danza infatti, da 2 anni fa parte di una crew francese con la quale partecipa a Battle internazionali; inoltre collabora con la Nazionale Italiana di Break Dance, con la quale ha vinto il Battle of the Year Italy e d è arrivata terza alla finale mondiale a Montpellier nel 2019.

"A Chiara vanno le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e l’augurio che il futuro porti a lei ancora altri successi", dichiara il Comune di Pontassieve.

Anche la redazione di Ok!Valdisieve si unisce alle congratulazioni e gli auguri a Chiara per un futuro roseo.

Lascia un commento
stai rispondendo a