La sala del Consiglio comunale di Pontassieve si trasforma in aula universitaria per accogliere i laureandi che devono discutere la propria tesi di laurea.
L’amministrazione – dopo l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dal gruppo consiliare del PD in Consiglio comunale – da oggi mette a disposizione degli studenti che ne faranno richiesta, la sala consiliare e la rete internet per effettuare il collegamento.
"Un modo – spiega l'Amministrazione comunale- in tempo di pandemia per dare importanza ad un momento che richiede solennità e adeguato riconoscimento. Gli spazi del Comune potranno così rappresentare per i laureandi il luogo dove concludere il momento finale del percorso accademico."
Sarà possibile per il laureando portare in sala 30 amici e parenti, che potranno seguire, nel rispetto delle norme anti-contagio contro il Covid-19, la discussione.
Questa opportunità rimarrà attiva fino al termine dell’emergenza sanitaria, nel pieno rispetto delle misure igienico-sanitarie e compatibilmente con la disponibilità della sala e con gli eventuali provvedimenti riguardanti le limitazioni agli spostamenti. Il servizio è riservato ai cittadini di Pontassieve e totalmente gratuito, previa l’accettazione del disciplinare disponibile sul sito internet.
Il servizio è riservato ai cittadini di Pontassieve e totalmente gratuito.






