Tre numeri saranno a disposizione, grazie all’Amministrazione comunale di Pontassieve, dei cittadini, uno per le imprese e un terzo sarà appositamente dedicato a quelle persone che si trovano positive al Covid-19 o in quarantena nel Comune di Pontassieve. Saranno attivi da oggi (lunedì 16 novembre, ndr) per ottenere informazioni in quesito periodo di emergenza. Tre servizi di informazioni a cui potersi rivolgere telefonicamente o via mail, per avere risposte ai dubbi sulle restrizioni e le regole adottate dal Governo:
- I numeri 055/8360400 e 055/8368888 e l’indirizzo mail pmufficiocomando@comune.pontassieve.fi.it saranno riservati ai cittadini residenti, positivi al Covid-19, in quarantena. A questo numero potranno rivolgersi per attivare servizi di ritiro rifiuti, aiuto per la spesa e per i farmaci. I numeri saranno attivi dal lunedì al sabato compresi dalle ore 09 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
- Il numero 055/8360360 e la mail infoimprese@comune.pontassieve.fi.it saranno invece riservati alle imprese e alle attività economiche del nostro territorio. Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18
- I numeri 055/8360245 – 307 – 241 o scrivendo alla mail urp@comune.pontassieve.fi.it per tutti i cittadini per rivolgersi per quesiti e domande ricorrenti legate alle disposizioni scaturite dagli ultimi provvedimenti ministeriali e governativi. I numeri saranno attivi da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.
In seguito le dichiarazioni in merito del Sindaco Monica Marini:
“Abbiamo pensato di offrire un aiuto per cercare di essere ancora più vicini alle nostre cittadine e ai nostri cittadini in questa difficile situazione e per cercare di rispondere alle loro domande. Per fare questo, abbiamo attivato tre servizi di informazioni a cui rivolgersi telefonicamente o via mail, per avere risposte ai dubbi sulle restrizioni e le regole adottate dal Governo. In questa seconda ondata, ci siamo resi conto che le persone sono più disorientate. I continui cambiamenti, uniti al tentativo – sacrosanto – di tenere in equilibrio economia e salute, allargando le maglie delle attività consentite, e una marea di comunicazioni sempre diverse e spesso in ritardo, hanno creato tanta confusione e smarrimento nei nostri concittadini. Per questo i nostri uffici stanno lavorando a mettere insieme le domande che arrivano, su tanti canali diversi, per dare risposte organiche, ovviamente laddove questo è possibile. Con la nostra Polizia Municipale abbiamo studiato le varie casistiche e provato a dare una nostra interpretazione ai quesiti che ci vengono sottoposti, naturalmente cercando di essere il più rigorosi possibile rispetto a quanto previsto dal dpcm. Ovviamente noi siamo e saremo sempre a disposizione, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, per questo raccomando di leggere sempre attentamente le nostre informative, le faq del governo, tutto il materiale informativo che divulghiamo attraverso i canali ufficiali. Molte delle risposte che le persone cercano si trovano lì. Questo ci aiuterà moltissimo perché potremo dedicare ancora più tempo ad assistere chi davvero sta vivendo situazioni di particolare disagio ed ha bisogno di risposte immediate”.






