OK!Valdisieve

Sicurezza SS67, Giannelli (FDI) risponde al PD: "Lavori datati e insufficienti"

Abbonati subito
  • 194
Incidente stradale Sieci Incidente stradale Sieci © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Giungono alla redazione, a seguito delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Daniele Donnini (coordinatore Partito democratico di Sieci), le parole di Giampaolo Giannelli per Fratelli di Italia sezione Pontassieve:

"Le dichiarazioni rilasciate alcuni giorni fa dal Coordinatore del Partito democratico di Sieci Daniele Donnini, dopo l'ennesimo sinistro occorso in via Aretina, a Sieci, stimolano alla riflessione e ad una serie di proposte e considerazioni.

Il coordinatore del PD, infatti, dichiara testualmente che "Non trovo giusto, tuttavia, dire che non è stato fatto niente per la sicurezza sulla strada statale. Ricordo i lavori di circa cinque anni fa che hanno permesso di risolvere diversi problemi".

Bene, proprio negli ultimi 5 anni, in realtà, sono esplosi i problemi, con numerosi incidenti, più o meno gravi, nella zona; evidentemente, i lavori effettuati sono risultati gravemente insufficienti.

Ricordiamo i sinistri più rilevanti: 30 luglio 2018, 3 veicoli coinvolti. 28 ottobre 2019 e 14 dicembre 2019, due incidenti con due feriti.

Poi, appena finito il lockdown, 29 settembre 2020 una signora investita, 21 ottobre 2021, scontro tra due vetture, infine, purtroppo, gli episodi recenti, del febbraio di quest'anno, l'ultimo dei quali l'investimento della signora(che speriamo si stia prontamente riprendendo) preceduto da un tamponamento a catena e prima ancora dall'incidente occorso ad uno scooter. Al netto di tutto quello che dichiara Donnini, sulla competenza di Anas per quanto rigiarda la sede stradale, e sul progetto di bypass di Sieci, Compiobbi e Vallina, che purtroppo ancora non decolla in maniera definitiva nella sua realizzazione, è di tutta evidenza che quel che è stato fatto, (ormai, come dichiara lo stesso Donnini, ben 5 anni fa!!!) dall'amministrazione pontassievese, non ha portato alcun beneficio positivo.

Esortiamo pertando il PD, azionista di maggioranza dell'amministrazione, a farsi promotore di soluzioni immediate e risolutive, in tema di sicurezza di carreggiata, visibilità, illuminazione, sia per le parti di propria competenza, sia sollecitando Anas, sia spingendo la città metropolitana a risolvere i problemi presenti sulle provinciali (in primis la pericolosa sp 84 di Molin del Piano).

Perchè anche laddove le competenze siano, in tutto o in parte, in capo ad altri organi, l'amministrazione comunale deve assolutamente attivarsi, affinchè i problemi siano risolti. Specie quando si parla di sicurezza."

Lascia un commento
stai rispondendo a