Due nuovi decessi negli ultimi giorni per Coronavirus nel Comune di Pontassieve, sono dunque adesso sette le persone decedute dall’inizio dell’epidemia (compreso Antonio Tilli, il dipendente della farmacia comunale che però non risiedeva nel Comune).
Un duro bilancio a cui l’Amministrazione Comunale ha dovuto tragicamente far fronte, è proprio il Sindaco Monica Marini ad averne dato notizia pochi minuti fa nella consueta diretta Facebook con i cittadini:
“La situazione sta lentamente allentando. Nel nostro Comune siamo oggi a 74 Coronavirus positivi, purtroppo negli ultimi giorni dobbiamo registrare la perdita di altri due nostri concittadini che porta i decessi totali nel nostro Comune a sette. Questo è purtroppo il risvolto negativo di questi giorni.
Vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai familiari e che erano legate a queste persone che sono venute a mancare da un legame familiare, da un legame affettivo e appena ritorneremo alla vita normale mi prendo l’impegno di fare qualcosa di concreto per ricordare tutte le vittime del Coronavirus. Iniziativa che è già emersa su iniziativa di Lista Civica Monica Marini dall’ultimo Consiglio Comunale che abbiamo fatto la scorsa settimana in videoconferenza.
Anche rispetto ai contagi, aumentano i casi di isolamento domiciliare rispetto alle ospedalizzazioni. “






