OK!Valdisieve

Pontassieve si conferma roccaforte del centrosinistra, sembra certa la vittoria di Boni: metà sezioni scrutinate

Al momento un risultato che vede oltre il 65% dei voti a Boni. Circa il 45% dati al Partito Democratico

  • 839
L’attuale vicesindaco di Pontassieve Carlo Boni, prossimo candidato Sindaco per le elezioni amministrative per il centrosinistra L’attuale vicesindaco di Pontassieve Carlo Boni, prossimo candidato Sindaco per le elezioni amministrative per il centrosinistra © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Molto più lunghi degli altri gli scrutini elettorali del Comune di Pontassieve che conta ben 23 sezioni. Al momento, alle ore 18.36 del 10 giugno, sono 18 le sezioni dove gli scrutini sono conclusi e ben 8023 schede su 10790 quelle già scrutinate. 

Un risultato che, seppur non ufficiale, tuttavia, sembra non destare dubbi sul risultato che vedremo a sezioni concluse. Il candidato Sindaco Carlo Boni per il centrosinistra, appoggiato da ben tre liste (Partito Democratico, Pontassieve al Centro e Lista Civica Carlo Boni Sindaco), è al 67.28 % con 5210 voti. In particolare di questi il 45,918% dati al Partito democratico, 10,235% alla lista Pontassieve al Centro ed il 12% circa alla Lista Civica Carlo Boni Sindaco.

Si tratta, al momento, di un divario di più di 3000 voti con la candidata Cecilia Cappelletti per il centrodestra (Fratelli d'Italia e Lega Foza Italia Cappelletti, ndr). Cappelletti si trova al 22.84 % pari a 1769 voti, di questi circa il 13% derivati da Fratelli d'Italia. 

A concludere la lista Alternativa Comune con il candidato Simone Gori con solo il 9,88% dei voti (765 voti, ndr). 

Lascia un commento
stai rispondendo a