Da lunedì 9 maggio il parcheggio di via della Resistenza a Pontassieve torna a servizio dei cittadini per la sua intera capienza.
Dopo la fine dei lavori di ripristino e consolidamento del muro, è arrivato anche il via libera del collaudo per l’agibilità. Il parcheggio era stato protagonista di una frana nella quale erano rimaste coinvolte molte auto parcheggiate sotto al muro di contenimento.
Nei prossimi giorni – a completamento dei lavori – partiranno anche altre opere di miglioramento sul camminamento a monte del parcheggio, noto ai pontassievesi come "Belvedere”, con nuovi arredi, panchine, cestini e una generale manutenzione dei muretti e del verde.
Con la riapertura ritorna alla normalità anche la viabilità di accesso al parcheggio, con gli accessi in entrata ai lati e l’uscita dal passaggio centrale. Tornano attivi anche i posti blu, all’interno del parcheggio, regolati con parcometro.
Contestualmente alla riapertura del parcheggio di Via della Resistenza, torna la ZTL in Piazza Vittorio Emanuele II, con divieto di accesso e sosta ai veicoli, ad esclusione che nelle fasce orarie dalle 8-9 e 12 – 13 e dalle 15,45 alle 16,45 in corrispondenza con gli orari di entrata e uscita delle scuole, in cui la sosta sarà regolamentata con disco orario (max 30 minuti).






