Pontassieve

Lega Pontassieve contro la chiusura di alcuni uffici postali

Poste italiane

È giunta alla nostra redazione una nota stampa da parte del capogruppo Lega Salvini Pontassieve Cecilia Cappelletti in merito alla chiusura temporanea da parte di Poste Italiane, a seguito della prevenzione dei dipendenti, di alcuni uffici postali :

“Sono venuta a conoscenza che l’ufficio postale di Molino del Piano, frazione di Pontassieve, è stato chiuso da Poste Italiane.
La decisione di Poste Italiane di chiudere alcuni uffici cd. piccoli e di limitare gli orari di apertura anche di quelli cd. grandi (es. Pontassieve capoluogo), è stata criticata anche da ANCI Toscana.In primis, perché è una scelta che va contro il DPCM che obbliga i cittadini ad evitare gli spostamenti per il Coronavirus, secondo perchè crea enormi disagi fra i cittadini più deboli, gli anziani, che si sarebbero dovuti recare proprio in questi giorni a riscuotere la propria pensione. Fra l’altro l’ufficio di Molino del Piano non è dotato neppure di uno sportello Postamat per cui per avere liquidità dovranno recarsi in uffici limitrofi per lo meno dotati di uno sportello postamat.Inoltre, non è dato sapere se le cassette postali di Molino per il ritiro della posta ordinaria funzionino o meno.Chiedo pertanto a Poste Italiane di rivedere, proprio per garantire la riscossione mensile della pensione, la loro decisione, magari disponendo un’apertura dell’ufficio con orari ridotti e/o solo un paio di giorni a settimana ed al Sindaco di intervenire in merito qualora il problema permanga.”

Change privacy settings
×