Pontassieve

Due nuovi decessi per Coronavirus a Pontassieve ma anche molte guarigioni, l’annuncio di Marini

Coronavirus

Due nuovi decessi di pazienti Covid-19 nel Comune di Pontassieve che portano il bilancio dall’inizio delle epidemia a nove ma anche 23 nuovi guariti “ufficiali” a fronte di un numero molto più elevato di tamponi effettuati nelle ultime settimane (anche grazie al servizio ‘drive through’). Ad annunciarlo il Sindaco Monica Marini nella consueta diretta Facebook, di seguente un estratto delle dichiarazioni:

“Ad oggi (29 aprile 2020, ndr) I casi positivi totali dall’inizio dell’epidemia sono 109 ed attualmente sono 77 i positivi, sono cinque i casi ricoverati. Tutti i ricoverati, tranne uno, stanno bene e sono in progressivo miglioramento e quelli a casa sono tutti asintomatici o con sintomi lievi. Ci sono anche però cattive notizie perché abbiamo un aumento, abbiamo registrato negli ultimi due giorni un aumento dei decessi che erano sette e sono adesso nove. Vanno anche in questa occasione le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza a parenti e familiari.

Da una parte abbiamo però un aumento significativo in positivo delle condizioni di salute […], con un aumento netto nella curva dei guariti (23, ndr) dovuto anche ad un significativo aumento dei tamponi effettuati. Per essere, infatti, considerati guariti, come abbiamo più volte detto, i pazienti Covid-19 hanno bisogno di un doppio tampone negativo. L’aumento dei tamponi è stato possibile anche grazie all’aiuto importante che hanno dato le nostre due associazioni Misericordia di Pontassieve e Croce Azzurra di Pontassieve. […]”

Change privacy settings
×