x
OK!Valdisieve

Disservizi prelievi sangue, Marini: "Valdisieve aspetta risposte sul tema salute da anni"

  • 266
Prelievo sangue Prelievo sangue © Foto di Antonio Corigliano da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ancora una volta si torna a parlare delle problematiche per il servizio prelievi sangue in Valdisieve, a farlo è il Sindaco di Pontassieve Monica Marini che si è così espressa sul tema:

Quello dei tempi di attesa così lunghi per i prelievi del sangue è un disservizio che deve essere risolto al più presto. Come Amministrazione sollecitiamo con forza la Regione e l’Azienda USL a prendere provvedimenti quanto prima per dare ai nostri cittadini un servizio di qualità, in considerazione anche e soprattutto degli impegni assunti in più occasioni, sia con noi amministratori sia, prima di tutto, con i cittadini stessi.

La Valdisieve, sul tema della Salute, aspetta risposte da anni e oggi chiediamo che finalmente arrivino. I nostri cittadini dal 2008, ad esempio, sentono parlare della Casa della Salute come elemento qualificante del sistema sanitario territoriale ma non hanno ancora potuto beneficiare di questo nuovo modello organizzativo e dei servizi ad esso correlati che, invece, in molti territori vicini a noi funziona da anni, garantendo risposte importanti ai bisogni delle persone.

L’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ci ha dimostrato ancora di più quanto sia importante avere un sistema sanitario pubblico efficiente e quanto sia preziosa la collaborazione e la sinergia con il terzo settore e con il mondo del volontariato per offrire servizi territoriali di eccellenza: a Pontassieve, dove da sempre le Istituzioni e l’associazionismo percorrono questa strada, questo è apparso in modo ancora più evidente.

Per questa ragione, un servizio essenziale come quello dei prelievi del sangue deve essere garantito e non può avere tempi d'attesa come quelli che si stanno verificando da noi in questo ultimo periodo.

Come Comune di Pontassieve, chiediamo quindi, non solo per il nostro comune, ma per tutto il territorio della Valdisieve, che da Regione Toscana e USL sia individuata una soluzione quanto prima, che risponda ai bisogni dei nostri cittadini, che hanno diritto a un servizio sanitario efficiente sul proprio territorio".

Lascia un commento
stai rispondendo a