Il Comune di Pontassieve, a differenza di altre Amministrazioni, ha optato per una distribuzione razionalizzata dei dispositivi di protezione individuale forniti dalla Regione Toscana.
“Non avendo certezza di ulteriori forniture e non essendoci più le difficoltà di reperimento che si sono verificate durante la prima fase dell’emergenza, l’Amministrazione ha deciso di destinare le mascherine della Regione Toscana a tutti coloro che hanno difficoltà a reperirle per un qualsiasi motivo, alle persone anziane, alle persone fragili per motivi di salute e a coloro per i quali anche questa spesa può rappresentare un problema.” É con queste parole che l’Amministrazione comunale di Pontassieve ha motivato la scelta di una distribuzione della mascherine basate su dei criteri definiti. Stessa decisione è stata presa pochi giorni fa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Le mascherine verranno distribuite inoltre:
- A chi è sottoposto a provvedimento di quarantena tramite Protezione Civile
- A coloro che ricevono aiuto per i generi alimentari dal Banco Alimentare
Quanti si trovano in queste condizioni possono richiederle chiamando:
- Croce Azzurra al numero: 055 832441 (selezionare 1)
- Misericordia al numero: 055 8368222 (selezionare 3)
Il ritiro verrà registrato. Non sarà chiesto di presentare nessuna certificazione, ma viene fatto appello alla sensibilità e alla responsabilità di tutti per essere solidali con quanti, in questo momento, hanno più bisogno di aiuto e sostegno.






