OK!Valdisieve

"Da lungo tempo una parte del cimitero vecchio è transennata. Perché?", la denucia di FI Pontassieve

Giannelli e Sangiorgi segnalano, sulla base anche di alcuni cittadini, uno stato di incuria in cui verserebbe una delle ale del Cimitero di Via Reni a Pontassieve

Abbonati subito
  • 373
Le transenne di fronte alla ala 1 del Cimitero in Via Reni a Pontassieve Le transenne di fronte alla ala 1 del Cimitero in Via Reni a Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Giunge alla redazione una nota congiunta di Giampaolo Giannelli, Responsabile dipartimento lavori pubblici e trasporti di Forza Italia Toscana e Jacopo Sangiorgi, Coordinatore di Pontassieve di Forza Italia. In tale nota si denuncia, correlato a delle foto, uno stato di incuria, segnalato anche ai due esponenti da alcuni cittadini, in cui verserebbe una delle ale del Cimitero in Via Reni (quello nei pressi dell'azienda Ruffino, ndr):

"In questi giorni si rende il doveroso omaggio ai defunti. Lo si fa recandosi ai cimiteri, pregando, salutando i nostri cari nei luoghi dove sono sepolti. Ebbene, questo, in una porzione del cosiddetto "cimitero vecchio" di Pontassieve, quello vicino al Ruffino, non è possibile da un sacco di tempo. Come si vede dalle foto, infatti, la presenza di transenne rende impossibile l'accesso; una situazione, questa, presente oramai da lungo tempo, senza che vi siano indicazioni di durata e di definizione della situazione.

Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, Responsabile dipartimento lavori pubblici e trasporti di Forza Italia Toscana, e Jacopo Sangiorgi, Coordinatore di Pontassieve del partito.

Una situazione incresciosa, che da tempo ci viene segnalata - precisano Giannelli e Sangiorgi - che rende inaccessibile come si evince dalle foto, la prima ala del cimitero, peraltro con delle transenne che si possono comunque facilmente rimuovere e che quindi possono anche risultare pericolose in presenza di bambini o ragazzi.

Sarebbe stato auspicabile - continuano i 2 esponenti Azzurri - che il problema, presente ormai da lungo tempo, fosse stato risolto per queste giornate così particolari, dedicate al culto dei morti; purtroppo non è stato così, e molti cittadini ci hanno fatto segnalazioni, anche per la presenza interna (visibile dietro le transenne) di calcinacci, che certo ledono il decoro del cimitero.

Speriamo quindi - concludono Giannelli e Sangiorgi - di avere risposte in tempi brevi (siamo a conoscenza che la Capogruppo della Lega Salvini Pontassieve, Cecilia Cappelletti, sta per presentare una interrogazione ad hoc in comsiglio comunale, ndr) ma soprattutto, oltre alle risposte, una rapida soluzione.

Perchè la dignità dei defunti e di coloro che rendono loro visita va tutelata e rispettata."


Lascia un commento
stai rispondendo a