Pontassieve

Coronavirus, a Pontassieve oltre 200 casi. Un nuovo decesso: il cordoglio del Sindaco

Tampone

È di poco fa la notizia del secondo decesso della seconda ondata nel Comune di Pontassieve. Ad annunciarlo il Sindaco di Pontassieve Monica Marini con un messaggio di cordoglio per amici e familiari :

Poco fa ho ricevuto una brutta notizia, mi hanno comunicato che un nostro concittadino è venuto a mancare a causa del covid-19, il secondo di questa seconda ondata. Alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutta l’Amministrazione e di tutta la nostra comunità.”

Il Primo Cittadino ha poi proseguito con un resoconto della situazione nel territorio comunale e regionale:

Nel nostro comune siamo a 218 persone positive a covid-19. In Toscana oggi si registrano 2.479 positivi, mentre nella nostra provincia ci sono stati 554 nuovi casi, con una lieve diminuzione rispetto a ieri ma ancora il numero dei contagi è alto.”

“Per questa ragione – spiega Marini – è fondamentale in questo momento limitare al massimo gli spostamenti, indossare la mascherina e adottare sempre tutte le misure necessarie per fermare il contagio. Facciamolo, anche pensando a tutti quei medici, infermieri, personale sanitario, volontari, che la scorsa primavera abbiamo osannato come eroi. Il loro lavoro non è cambiato: loro sono sempre in prima fila per salvare noi cittadini, anche quanti non prendono sul serio una situazione così grave. Pensiamo a loro. Più saremo attenti e rispetteremo le regole, prima ne usciremo. Per questo vi prego, siate responsabili.”

Change privacy settings
×