Pontassieve

Coronavirus, a Pontassieve i guariti diventano 4 volte i positivi ma due nuovi decessi in RSA

Coronavirus

Buone notizie accompagnate tuttavia dall’amaro in bocca lasciato da due nuovi concittadini che a causa del COVID-19 non potranno più riabbracciare le proprie famiglie. E’ questo quanto emerso dalla consueta diretta settimanale del Sindaco di Pontassieve Monica Marini:

“Buone notizie, le buone notizie per quanto riguarda i casi positivi nel nostro Comune continuano. I casi positivi sono infatti in netta diminuzione, nonostante l’estendersi delle analisi sierologiche che in un primo momento poteva anche far pensare ad un corrispondente aumento dei casi. Siamo ad oggi a 23 casi positivi, soltanto uno al momento è in ospedale mentre il restante sono tutti a casa e asintomatici.

Dalle nostre statistiche è evidente […] e descrivono che siamo in una situazione che ci sta facendo essere ottimisti rispetto alla situazione Coronavirus. I guariti ufficiali sono in forte aumento, nella prima metà di maggio hanno superato i positivi e adesso sono ben 4 volte più dei positivi. I guariti ufficiali sono 83, le quarantene obbligate sono 5 e 12 sono quelle fiduciarie.

Registriamo tuttavia due decessi in più nelle ultime due settimane e si tratta per entrambe di persone ricoverate in RSA. Siamo dunque a 12 decessi ufficiali nel nostro Comune da/con Coronavirus. Naturalmente a tutte le famiglie e affetti di questi 12 cittadini rinnovo la vicinanza mia , dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini”

I dati presenti nell’articolo sono aggiornati al 26 maggio 2020, data dell’ultimo report del Sindaco Marini.

Change privacy settings
×