x
OK!Valdisieve

Consegna mascherine a Pontassieve, il grande lavoro dei volontari/ VIDEO TGR TOSCANA

  • 1
  • 333
Consegna delle mascherine porta a porta a Pontassieve, i volontari Consegna delle mascherine porta a porta a Pontassieve, i volontari © TGR Rai Toscana
Font +:
Stampa Commenta


Consegna delle mascherine e volontariato, sono questi i temi chiave degli ultimi giorni nella regione della Toscana.

TGR Toscana ha deciso di porre attenzione proprio al Comune di Pontassieve per illustrare attraverso un servizio andato in onda all'edizione delle 14 di ieri (9 aprile 2020) le modalità di consegna porta a porta delle mascherine attraverso il grande lavoro dei volontari. Cinquanta, è questo il numero delle persone che da mercoledì (8 aprile 2020) sono in azione per i 21.000 cittadini del Comune di Pontassieve. Un vasto territorio che ha dunque necessitato di una grande organizzazione da parte dei volontari: imbustamento delle mascherine, controllo anagrafico dei residenti, controllo dei numeri di mascherine consegnati e procedimento attraverso una tabella di marcia prestabilita.

1000 mascherine al giorno, è questo l'obbiettivo del Comune di Pontassieve per chiudere la consegna mascherine entro il giorno di Pasqua.

Qui il servizio di TGR Rai Toscana a cura di Francesco Cutro con le dichiarazioni del Sindaco Monica Marini e di alcuni volontari locali:


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Luciana Bigliazzi

    C'è solo da ringraziare questa Amministrazione Comunale per la cura l'attenzione il senso del sociale dimostrato in questo drammatico momento. Solo un'osservazione: abito in via Leonardo da Vinci , 50 a Pontassieve e ieri hanno distribuito le mascherine; un solo rilievo: benché dal terrazzo ho chiesto al ragazzo se me le aveva lasciate nella cassetta della posta, e mi ha risposto di sì, non era vero. E non solo, i giovani volontari si muovevano tutti in gruppo, mente neppure mantenendo la minima distanza cui con tanta fatica ci siamo dovuti adeguare. Peccato, comportamenti di questo tipo rivelano incapacità di comprendere questo momento che per tutti, compresi i giovani, è difficile per tutti Forse un adulto che li avessevseguiti e coordinati sarebbe stato più efficace e opportuno.

    rispondi a Luciana Bigliazzi
    sab 11 aprile 2020 12:37