Il Comune di Pontassieve rinnova anche per il 2026 l’appuntamento con “A Pontassieve si va a nozze”, l’iniziativa dedicata alle coppie che nel corso dell’anno celebrano un importante anniversario di matrimonio. La manifestazione si terrà sabato 14 febbraio, in concomitanza con il giorno di San Valentino, e rappresenterà un momento simbolico e partecipato di riconoscimento per le famiglie del territorio che hanno raggiunto traguardi significativi di vita condivisa.
La cerimonia si svolgerà all’interno del Palazzo Comunale, in via Tanzini 30, e sarà articolata in tre distinti momenti per valorizzare ciascun anniversario. Alle ore 14.30 saranno accolte le coppie che festeggiano le Nozze di Diamante, corrispondenti a sessant’anni di matrimonio. Seguirà alle ore 16 l’appuntamento dedicato alle Nozze d’Oro, per i cinquant’anni di unione, mentre dalle ore 17 si terrà la celebrazione delle Nozze d’Argento, che segnano venticinque anni di matrimonio.
L’iniziativa intende sottolineare il valore della famiglia come elemento fondante della comunità locale, riconoscendo il percorso umano e sociale compiuto dalle coppie nel corso degli anni. Attraverso questo evento, l’Amministrazione Comunale vuole offrire un’occasione di condivisione collettiva, esprimendo apprezzamento per l’impegno, la costanza e il legame che hanno contribuito alla crescita e alla storia della città.
A tutte le coppie partecipanti sarà inoltre consegnato un omaggio speciale: una stampa originale dell’opera “Una vita insieme”, realizzata appositamente per l’occasione dall’artista Simone Pieraccioni. Ogni opera sarà numerata e firmata, a testimonianza del valore unico di ciascun percorso celebrato.
Per consentire un’organizzazione efficace della cerimonia, l’Amministrazione invita gli interessati a confermare la propria partecipazione entro mercoledì 11 febbraio, tramite contatto telefonico o comunicazione via posta elettronica agli uffici comunali competenti.






