Pontassieve

Aumento di casi Covid-19 a Molino del Piano, Marini: “Monitoriamo minuto per minuto con Asl

Molino del piano e Covid - fotomontaggio

In molti nella giornata di ieri (15 febbraio, ndr) ci avete segnalato che di paese in paese si stavano diffondendo voci su una criticità di casi positivi a Covid-19 a Molino del Piano, frazione di  Pontassieve che conta circa 1800 abitanti. 

Ok!Valdisieve si è subito messa all'opera per verificare la veridicità delle informazioni che si sono poi rivelate parzialmente corrette:  Vere la notizie di un aumento di casi Covid -19 in percentuale più alta rispetto alle altre zone del Comune e di un aumento che si è visto in particolar modo negli ultimi giorni. Sarebbe, però, falsa la voce che il numero di contagi a Molino del Piano sarebbe dovuto alla diffusione di una variante del Sars – Cov – 2. 

Al momento non ci sarebbe nessun focolaio ma una situazione in stretto monitoraggio da parte della Asl Toscana Centro su segnalazione del Sindaco Monica Marini. Secondo indiscrezioni di alcuni lettori si tratterebbe al momento di all'incirca 15 – 20 casi.  I positivi, conferma l'Amministrazione comunale, sarebbero tutti ricollegabili fra loro e circoscritti. L'autorità sanitaria ha reputato tuttavia che per il momento non siano necessari provvedimenti. 

"La situazione a Molino del Piano – spiega a Ok!Valdisieve il Sindaco di Pontassieve Monica Marini – negli ultimi giorni ha visto effettivamente un aumento dei casi di covid in percentuale superiore rispetto alle altre zone del Comune. C’è da tenere conto, però, che siamo in un quadro di generale crescita dei contagi in tutta la nostra regione, tanto che da domenica siamo tornati in zona arancione. La situazione a Molino del Piano, al momento, è comunque circoscritta. Ovviamente, la stiamo monitorando minuto per minuto insieme alla ASL e, se sarà necessario, prenderemo provvedimenti che però, ad oggi, non ci sono stati proposti dall'autorità sanitaria. Naturalmente ora più che mai la raccomandazione è quella di prestare la massima attenzione e di rispettare rigorosamente le regole."

Change privacy settings
×