x
OK!Valdisieve

Centro ODA a Diacceto, 15 pazienti positivi al COVID-19: In arrivo tamponi per tutti i dipendenti

  • 2143
Disabili Disabili © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Ancora una RSA sotto l'attenzione delle autorità. Un nuovo focolaio COVID-19 si starebbe, infatti, formando nella Opera Diocesana Assistenza (ODA) della frazione di Diacceto nel Comune di Pelago, un centro terapeutico assistenziale e riabilitativo.

Nella struttura, che ospita circa settanta pazienti, sarebbero 15 i pazienti perora risultati positivi al Coronavirus. Il primo caso risalirebbe a venerdì scorso (27 marzo 2020), quando un ospite avrebbe manifestato febbre. A riportarlo, un articolo dell'edizione odierna (31 marzo 2020) della Nazione di Firenze.

Per il momento, i tamponi sarebbero stati effettuati solo su quattordici pazienti della struttura. Due, è il numero dei dipendenti che parrebbero aver mostrato sintomi e che si troverebbero a casa con febbre alta da qualche giorno mentre altri avrebbero richiesto da poco la malattia. I tamponi per tutti i dipendenti dell'ODA sarebbero previsti per venerdì 3 aprile 2020.

All'interno della struttura sarebbe, tuttavia, già presente un'area riconvertita alla degenza di pazienti COVID-19 e personale sanitario sufficiente ad affrontare l'emergenza in corso.

Lascia un commento
stai rispondendo a