In via di conclusione i lavori di ripristino e consolidamento del muro del parcheggio in via della Resistenza, che, a breve, tornerà ad essere fruibile per la sua intera capienza. È quanto annunciato dal Comune di Pontassieve nella giornata di ieri (30 marzo 2021).
Il parcheggio era stato protagonista la notte del 27 novembre 2019 del cedimento del muro di contenimento. Repentino fu l'intervento dei Vigili del Fuoco ma l' episodio provocò comunque il danneggiamento di molte auto parcheggiate. Fortunatamente nessuna persona risultò fisicamente coinvolta.

"I lavori hanno visto più fasi di intervento, dopo le indagini geognostiche e le operazioni drenaggio delle acque, sono stati inseriti circa 30 tiranti per sostenere il muro e di seguito è stato realizzato un contromuro in cemento armato di circa 40 metri dove sono state rimurate le pietre; l’intervento si concluderà nei prossimi giorni con la finitura in cotto sulla “testa” del muro.", spiega l'amministrazione.
Dopo la conclusione dei lavori saranno necessari i risultati dei sondaggi sul calcestruzzo e la conclusiva fase di collaudo, proprio per questo, nonostante la chiusura del cantiere, il parcheggio rimarrà ancora interdetto alla sosta e la sua riapertura è prevista entro la fine del mese di aprile.






