Pontassieve

Minaccia e spintona un poliziotto per una precedenza: guai per un agricoltore della Valdisieve

Il fatto è accaduto ieri nelle colline di Pontassieve. Scatta la denuncia

Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Pelago hanno denunciato in stato di libertà un agricoltore 65enne della zona per minaccia a Pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Ieri pomeriggio, nella zona collinare di Pontassieve, l'uomo, alla guida di un'utilitaria, ha incrociato, lungo una strada stretta, un'altra auto senza insegne con a bordo un agente della Polizia Provinciale della Città Metropolitana di Firenze. Passo io, passi tu, in pochi istanti ne è nata una lite verbale ed il 65enne, per nulla preoccupato di trovarsi di fronte un agente in uniforme, lo ha dapprima spintonato, poi minacciato ed, infine, ha preso a pugni il cofano del veicolo di servizio, provocando vistose ammaccature.

Neanche l'intervento di un Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri, libero dal servizio ed in borghese, casualmente in transito nella zona, ha placato l'uomo che anzi ha minacciato anche lui che si era qualificato.

Solo l'arrivo della pattuglia dei Carabinieri ha posto fine al comportamento dell'agricoltore: per lui è così scattata la duplice denuncia ed anche un verbale per violazione del CdS.

Change privacy settings
×