Valdisieve

Maltempo, 24 ore dopo il punto della situazione in Valdisieve

A differenza del vicino Mugello, il maltempo in Valdisieve ha fatto danni minori

Sieve in piena al Ponte di Montebonello (Pontassieve)

Il maltempo ha messo in ginocchio l'intera Toscana. Fra questi il vicino Mugello che è stato duramente colpito con smottamenti e allagamenti, che ieri su Ok!Mugello vi abbiamo raccontato in diretta. 

In Valdisieve ed in Valdarno è caduta molta pioggia ma, fortunatamente, non si è registrata la stessa entità di danni. Le raffiche di vento hanno fatto cadere alcuni alberi pedicolanti ma i fiumi hanno retto senza straripare. Le scuole sono rimaste regolarmente aperte. 

A Pontassieve il Sindaco Marini ha monitorato tutta la notte la zona facendo il giro dei punti più critici presenti sul nostro territorio tra Arno e Sieve; i quali sono rimasti stabili. Non sono risultate criticità. 

A San Francesco, nel Comune di Pelago,  il maltempo ha fatto cadere lo storico 'salicente piangente a fianco del Ponte Mediceo. Il Sindaco Povoleri ha monitorato assieme alla Protezione civile e le Associazioni di volontariato tutta la notte la situazione nel territorio che non ha, tuttavia, evidenziato danni o criticità. 

Anche a Rufina la situazione è rimasta nella norma. Il Sindaco Maida ha esortato nella giornata di ieri i cittadini a rimanere nelle proprie case e utilizzare prudenza. 

Situazione analoga a Londa e San Godenzo dove, nonostante le ingenti piogge e la vicinanza con il Mugello duramente colpito, non si sono registrati fortunatamente danni o criticità.

Change privacy settings
×