Firenze Mugello Valdarno Fiorentino Valdisieve

Maltempo, nuove allerte meteo per 24 ore nei Comuni dell’Unione Valdarno-Valdisieve e del Mugello: ecco quando

Il nuovo bollettino della Regione Toscana prevede ben tre allerte meteo per la Città metropolitana di Firenze

Maltempo. Ancora pioggia forte in Toscana

Ancora maltempo in Toscana. Ad annunciarlo è proprio la Regione con un nuovo bollettino meteo emesso alle ore 14 di oggi – 2 ottobre. 

In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani – giovedì 3 ottobre – per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo. 

Nel dettaglio è stata emessa un'allerta codice arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore e un'allerta codice giallo per temporali forti, valide per l'intera giornata di domani giovedì 3 ottobre su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze.

Inoltre è stata emessa una seconda allerta codice giallo per rischio idrogeologico reticolo principale per le aree Bisenzio-Ombrone PT e Mugello-Valdisieve (Unione di Comuni Valdarno Valdisieve). In queste zone, infatti, sono previste piogge diffuse, localmente persistenti, con possibilità di temporali e locali grandinate.

Per tali ragioni la Regione Toscana ha invitato i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.

Change privacy settings
×