Farmacia Luminati a Londa © Farmacia Luminati via Facebook
Per la Farmacia Luminati di Londa far parte di una comunità significa vivere intensamente tutte le vicende che la attraversano e, contestualmente, dare il proprio contributo per aiutarla ad affrontare meglio i problemi che la riguardano. E’ questa la filosofia che li ispira fin dal 1937, anno nel quale Arturo Luminati fondò l’omonima farmacia che ha sede nel centro abitato di Londa.
"Oggi, in tempi così complessi, per raccontarci - spiega la Farmacia Luminati - abbiamo scelto uno slogan: 'Nella vita ci sono momenti che ti definiscono e momenti da definire', per delineare la rotta che intendiamo continuare a percorrere, anche attraverso piccoli gesti. Come quello di aiutare a lavarsi le mani, un gesto fondamentale nella difesa dal Covid-19."
Attingendo al sapere antico della farmacia e implementando quell’arte della preparazione con tecniche moderne, seguendo questa filosofia la farmacia londinese ha deciso di fare un regalo per i propri clienti. Ha realizzato un flacone di gel disinfettante per le mani nel loro laboratorio secondo le indicazioni ministeriali, che distribuirà gratuitamente a tutti i clienti a partire da lunedì 27 aprile.
"E’ comunque, determinante, che tutti seguiamo le indicazioni del Governo e della comunità scientifica che lo supporta: restare a casa, il distanziamento sociale, sono essenziali per la ripresa al 100% nel più breve tempo possibile.", conclude la piccola farmacia.


