OK!Valdisieve

Londa e Nova Vigor si dividono la posta

Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa, il Londa è sembrato più intraprendente

  • 225
Foto di repertorio Londa Calcio Foto di repertorio Londa Calcio © Londa Calcio
Font +:
Stampa Commenta

Londa 1-1 Nova Vigor Misericordia 

Marcatori: Martini - Cresci

Partita giocata su un campo molto appesantito dalla neve della nottata e dalla pioggia. Nonostante questo handicap, le squadre in campo hanno saputo condurre una partita piacevole e agonisticamente di buon livello che poteva anche fare un risultato pieno se Pastorini non avesse sbagliato un rigore nel primo tempo. Comunque, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa,  il Londa è sembrato  più intraprendente.

Oggi esordiva in panchina il mister del Londa Poggiolini che ha condotto bene la sua squadra ad ottenere un risultato soddisfacente.

Alcune note dell’incontro:
Al 5’ la Nova Vigor con un’azione ben impostata andava in gol, ma l’arbitro annullava per fuorigioco.
Al 14’ Londa batteva una punizione dal limite fuori di poco. Al 16’ controbatteva la Vigor con punizione dal limite che però la barriera respingeva. Al 35’ ed al 45’ le due squadre sprecavano due occasioni favorevoli. In un campo così pesante ogni pallone in area poteva essere un possibile pericolo.
Al 50’ grande occasione per la Vigor che con un gran tiro dal limite dell’area non riusciva a sorprendere il portiere Locatelli che con un bel l’intervento riusciva a sventare il pericolo.Al 55’ angolo per la Vigor , si smarca bene in area Cresci che non ha difficoltà da pochi metri a mettere in rete.

Al 60’ per proteste viene espulso Pastorini lasciando la sua squadra in dieci.
Il Londa non ci sta a perdere e spinge di più, ma è la Vigor in contropiede ad andare in gol che però viene annullato per fuorigioco dall’arbitro.
Al 70’ il Londa mette un bel pallone al centro dell’area avversaria e Martini con bella elevazione di testa gira in rete.Al 80’ ultima grande azione della Vigor con un tiro che si stampa sulla traversa.
Finisce così l’incontro con un giusto pareggio.

Piccolo passo in avanti delle due squadre che rimangono però impantanate nelle zone basse ella classifica. La prossima domenica, il Londa sarà impegnato in trasferta contro il Firenze Sud Sporting Club.

Tabellino della gara

Londa
Locatelli Cirami Michelacci Pastorini Cozzani Benvenuti Peluso Arces Martini Ceri Bego
Entrano: Materassi Kodra Bubici Cimarelli Gasparrini

Nova Vigor Misericordia
Rovai Vannini Conti Gjerly  Vichi Brogi Cresci Perino Innocenti Tempestini Masieri
Entrano: Di Muro Cosi Berardicurti

Francesco Serlupi 

Lascia un commento
stai rispondendo a