Valdisieve

Frana a Vallina. Ancora un mese di senso unico alternato

Frana a Vallina. Ancora un mese di senso unico alternato

La Città Metropolitana di Firenze ha reso noto che saranno necessari ulteriori rilievi per ripristinare il versante della Sp 34 franato lo scorso 8 Marzo per nuovi distacchi del movimento franoso avvenuti negli ultimi giorni. Motivo per cui l’intervento sarà prorogato di un mese. Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità, spiega così le ragioni delle ulteriori verifiche:

“Riteniamo opportuno lasciare il senso unico alternato  a causa delle condizioni precarie del fronte franoso in corrispondenza della strada, anche a causa del maltempo. Ciò non vuol dire che non si stia operando per il ripristino. Sono in corso rilievi topografici e studi geologici sul versante di frana, una volta terminati i quali sarà possibile determinare l’intervento strutturale necessario”.

Dopo la pulizia delle carreggiate dai detriti l’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, in accordo con il Comune di Bagno a Ripoli, aveva stabilito da sabato 10 marzo un senso unico alternato in quel tratto di strada. Domani, 23 Marzo 2018, era stata stabilita come data indicativa di fine lavori. Il Sindaco di Bagno a Ripoli ,Francesco Casini, commenta infine così la vicenda:

“Ci auguriamo che i lavori proseguano spediti e che risolvano una volta per tutte i problemi del fronte franoso. Un ringraziamento alla Città metropolitana che si sta impegnando alacremente. Nel frattempo, per limitare i disagi per i pendolari e i cittadini dell’area, continueremo a presidiare con i nostri agenti di polizia municipale affinché il traffico sia regolato e agevolato con i movieri nelle ore di punta”.

Change privacy settings
×