OK!Valdisieve

Il percorso "Montagna fiorentina - montagna della salute" si presenta: Londa e San Godenzo organizzano un incontro pubblico

Saranno svelati tutti i dettagli del percorso volto a migliorare i territori. Ecco quando si terrà

Abbonati subito
  • 112
Alberi - Montagna Alberi - Montagna © Foto di Larisa Koshkina da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Un incontro pubblico si terrà Venerdì 24 novembre ore 21  a Londa presso la Sala Polivalente in Via Roma 56 per presentare il percorso "Montagna fiorentina - montagna della salute", progetto compreso nel Bando Borghi finanziato dall'Unione Europea-Next generation EU e dal Ministero della Cultura che vede coinvolti i Comuni di San Godenzo e Londa. 

L'incontro sarà l'avvio del percorso di costruzione e condivisione di una proposta culturale e turistica basata sulla ricchezza ambientale e storica dell'area ma finalizzata alla rigenerazione del benessere psico-fisico e al miglioramento della propria salute in relazione all'ambiente naturale presente. 

Una proposta innovativa e che prevede il coinvolgimento di popolazione, strutture turistiche, economiche, culturali", spiega il Gruppo Perchè No? promotore del progetto assieme ai Comuni.

Saranno presenti il Sindaco, l'associazione "La casa del sole e della luna", Gruppo perché no?, eco museo monatgna fiorentina ODV-ETS e Cooperativa Lama. Si trattano delle pati integranti della realizzazione del progetto nell'ambito del Bando Borghi, volto ad uno sviluppo qualitativo del territorio, nell'ottica di trasformare lo stesso in un'eccellenza per un nuovo turismo sostenibile e di salute, che porti benefici a tutta la cittadinanza. 

Sono invitati gli operatori economici, le associazioni ed i cittadini dei Comuni di Londa e San Godenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a