OK!Valdisieve

Fiamme nei boschi di San Godenzo: molti volontari in azione con i Vigili del Fuoco. Intervenuto l'elicottero Drago/ VIDEO

Sul posto si sono subito mossi i mezzi di soccorso con molti volontari ed i Vigili del Fuoco di Firenze. L'importante aiuto dei volontari...

Abbonati subito
  • 1325
Elicottero Drago Vigili del Fuoco Elicottero Drago Vigili del Fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Gli incendi non si placano neanche nella stagione invernale. Fiamme questo pomeriggio - 30 gennaio - nel Comune di San Godenzo dove, nella località di San Bavello si è scaturito un incendio boschivo. 

L'incendio è scaturito verso le 14.30 circa, probabilmente fra le cause di partenza ci sarebbe una ripulitura. 

Sul posto si sono subito mossi i mezzi di soccorso con molti volontari ed i Vigili del Fuoco di Firenze. L'importante aiuto dei volontari presenti di Vab Valdisieve e Anpas 21 Pontassieve ha dato un grande contributo nelle operazioni di spegnimento delle fiamme. L'operazione ha visto necessario l'intervento dell'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di Firenze e l'impiego anche di pompieri. Presenti sul luogo anche gli operai dell'Unione di Comuni Valdarno Valdisieve. 

L'elicottero ha fatto da spola fra il fiume Sieve e la zona dell'incendio per prendere l'acqua utile allo spegnimento dell'incendio. L'intervento alle ore 16.30 era in fase di conclusione. Il conto dei danni al termine delle operazione  vede l'abbruciamento di poco più di tre ettari di bosco. 

Lascia un commento
stai rispondendo a