OK!Valdisieve

Pochi giorni al ritorno della tradizionale Festa dello Sport a Sieci: un momento di socialità

Dieci giorni di festa con un ricco programma incentrato sullo sport

Abbonati subito
  • 324
Polisportiva Sieci in una delle sue feste d’estate Polisportiva Sieci in una delle sue feste d’estate © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Pontassieve patrocina la Festa della Polisportiva Sieci. Una festa dedicata allo sport che, come da tradizione, si svolgerà presso gli impianti sportivi di via dei Mandorli a Sieci, dal 1° al 11 Giugno.

"Questo evento rappresenta per l’associazione un momento di divulgazione della cultura sportiva e dei suoi valori ed è anche occasione di aprirsi ancor più al territorio, favorendo aggregazione e socialità.", spiega l'Amministrazione.

Nell’arco dei 10 giorni di festa, non mancheranno le opportunità per mettere lo sport al centro, per dare opportunità a grandi e piccini di provare le discipline sportive praticate in Polisportiva. Saranno giorni intensi di attività sportiva ogni livello con tornei di Calcio, Pallavolo, Rugby, Tennis, Basket.

Il 3 giugno poi sarà interamente dedicato al “prova lo sport” in un percorso che darà loro la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti: basket, calcio, ciclismo, pattinaggio, rugby, tennis, tiro con l’arco e volley. 

L’ 8 giugno è poi in programma il Memorial Franco Raggi, gara podistica non competitiva organizzata in collaborazione con la Polisportiva Ellera.  

Durante la festa saranno coinvolte associazioni del territorio come la Scuola di Musica di Pontassieve, la neonata Consulta dei Giovani di Pontassieve

"A Dicembre 2022 l’associazione ha ricevuto il Premio Paolo Rossi, questo è motivo di grande soddisfazione perché il riconoscimento è riservato alle associazioni, dirigenti, o atleti, che si impegnano in ambito sportivo, in azioni e comportamenti lodevoli nella pratica sportiva, utilizzandola come strumento di promozione di valori e principi utili alla comunità oltre che al benessere della persona.", spiega poi l'Associazione. 

Lascia un commento
stai rispondendo a