Pontassieve Speciale elezioni

In vista delle elezioni, Welfare di comunità: a Pontassieve un incontro per discutere di esperienze positive locali replicabili

L'iniziativa organizzata da PontassieveFutura ha avuto luogo questo sabato

Il candidato Sindaco Carlo Boni durante ""Welfare di comunità, per un patto tra le generazioni"", l' incontro a Pontassieve di PontassieveFutura

"Welfare di comunità, per un patto tra le generazioni". Questo il titolo dell'incontro che ha avuto luogo nella giornata di sabato 6 aprile presso l' Auditorium "Lisetta Pratesi" in via di Rosano 18 a Pontassieve. L'iniziativa, promossa dall'Associazione PontassieveFutura, era un incontro che voleva, secondo quanto dichiarato dal gruppo, mettere al centro esperienze positive, realizzate in altre realtà locali, possibili, concrete e replicabili anche nel territorio comunale di Pontassieve.

Presenti all'appuntamento l'assessora regionale Serena Spinelli e il Segretario Regionale SPI/CGIL Alessio Gramolati. i quali hanno dibattuto assieme all'associazione al riguardo le nuove sfide che la società pone davanti e delle risposte che la Politica è chiamata a dare. "Si è parlato di invecchiamento della popolazione e calo delle nascite, di esperimenti positivi di condivisione abitativa già presenti sul territorio e di una prospettiva che crediamo debba necessariamente passare da un nuovo patto intergenerazionale.", spiega PontassieveFutura.

"È stata anche l'occasione – conclude il gruppo – per lanciare la candidatura di Carlo Boni, il candidato che sosterremo alle prossime elezioni amministrative. Con Carlo in questi anni la nostra associazione ha condiviso un percorso importante anche e soprattutto mirato alla difesa e alla valorizzazione di quel tessuto associativo che tanto ci rende orgogliosi del nostro territorio. Un percorso che mette in risalto i meccanismi virtuosi che ci consentono già di costruire, a Pontassieve, welfare di Comunità."

Change privacy settings
×