OK!Valdisieve

In vista delle elezioni, Welfare di comunità: a Pontassieve un incontro per discutere di esperienze positive locali replicabili

L'iniziativa organizzata da PontassieveFutura ha avuto luogo questo sabato

Abbonati subito
  • 120
Il candidato Sindaco Carlo Boni durante "Welfare di comunità, per un patto tra le generazioni", l' incontro a Pontassieve di PontassieveFutura Il candidato Sindaco Carlo Boni durante "Welfare di comunità, per un patto tra le generazioni", l' incontro a Pontassieve di PontassieveFutura © Associazione PontassieveFutura
Font +:
Stampa Commenta

"Welfare di comunità, per un patto tra le generazioni". Questo il titolo dell'incontro che ha avuto luogo nella giornata di sabato 6 aprile presso l' Auditorium "Lisetta Pratesi" in via di Rosano 18 a Pontassieve. L'iniziativa, promossa dall'Associazione PontassieveFutura, era un incontro che voleva, secondo quanto dichiarato dal gruppo, mettere al centro esperienze positive, realizzate in altre realtà locali, possibili, concrete e replicabili anche nel territorio comunale di Pontassieve.

Presenti all'appuntamento l'assessora regionale Serena Spinelli e il Segretario Regionale SPI/CGIL Alessio Gramolati. i quali hanno dibattuto assieme all'associazione al riguardo le nuove sfide che la società pone davanti e delle risposte che la Politica è chiamata a dare. "Si è parlato di invecchiamento della popolazione e calo delle nascite, di esperimenti positivi di condivisione abitativa già presenti sul territorio e di una prospettiva che crediamo debba necessariamente passare da un nuovo patto intergenerazionale.", spiega PontassieveFutura.

"È stata anche l'occasione - conclude il gruppo - per lanciare la candidatura di Carlo Boni, il candidato che sosterremo alle prossime elezioni amministrative. Con Carlo in questi anni la nostra associazione ha condiviso un percorso importante anche e soprattutto mirato alla difesa e alla valorizzazione di quel tessuto associativo che tanto ci rende orgogliosi del nostro territorio. Un percorso che mette in risalto i meccanismi virtuosi che ci consentono già di costruire, a Pontassieve, welfare di Comunità."

Lascia un commento
stai rispondendo a