OK!Valdisieve

Continuano i controlli per abbandono di rifiuti: questa volta nei guai una ditta a Pontassieve

Denunciato il titolare

Abbonati subito
  • 560
Abbandono di rifiuti Abbandono di rifiuti © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

I militari della Stazione Carabinieri Forestali di Rufina, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e repressione dei reati contro l'ambiente nel Comune di Pontassieve, hanno rilevato su un terreno e sulle pertinenze di alcuni edifici, la presenza di rifiuti abbandonati, di vario genere, all’interno di un’area recintata.

Contattato il proprietario del terreno, i militari hanno saputo che il terreno era stato condotto in affitto da una società. Il contratto aveva ad oggetto l’affitto del terreno e dei capannoni, per la coltivazione in serra ed in terra di canapa ad uso industriale.  Nel sopralluogo effettuato dai Carabinieri Forestali sono stati trovati all’interno dei capannoni e nel terreno circostante, in stato di abbandono, rifiuti non pericolosi costituiti da inerti derivanti dalle operazioni di costruzione e demolizione; teli impermeabili; imballaggi in plastica di varie tipologie e dimensioni; imballaggi in polistirolo e poliuretano; porte, pancali e travi in legno; lastre onduline e tubi corrugati; rifiuti di apparecchiature elettriche; carta e cartone e rifiuti ingombranti come mobilia. Sono state anche acquisite anche informazioni sommarie sia dal proprietario dell’immobile che da un tecnico.

Alla luce di quanto accertato il titolare/responsabile di una società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, in applicazione del Testo Unico Ambientale (T.U.A.), per il reato di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi sul suolo e nel suolo.

Lascia un commento
stai rispondendo a