OK!Valdisieve

Il colonnello Caporaso saluta la Valdisieve: sei anni alla guida della Compagnia di Pontassieve

Ieri l'ultimo giorno di servizio

  • 632
Virgo Fedelis, lettura del Comandante Caporaso Virgo Fedelis, lettura del Comandante Caporaso © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Una pagina importante si è voltata ieri, 28 agosto, a Pontassieve, con il commosso saluto al Tenente Colonnello Giancarlo Caporaso, che ha lasciato il comando della Compagnia Carabinieri di Pontassieve dopo un periodo di sei anni di servizio dedicato alla comunità locale. L'annuncio del suo addio ha suscitato una certa curiosità, data la tradizione di riservatezza riguardo al suo successore.

Il Tenente Colonnello Caporaso, 49 anni, di origini napoletane e laureato in Ingegneria, ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Pontassieve. Il suo impegno costante e la sua dedizione al servizio hanno guadagnato il rispetto e l'apprezzamento di tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con lui.

Il suo prossimo incarico lo vedrà in un ruolo altrettanto rilevante: il Ten. Col. Caporaso assumerà la posizione di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Terni. Si tratta di un ritorno alle sue radici, poiché la regione umbra è quella da cui proviene.

Nel corso della sua carriera, il Tenente Colonnello Caporaso ha accumulato una vasta esperienza e competenza. Ha ricoperto incarichi di grande responsabilità presso lo Stato Maggiore del Comando Generale, il Comando Interregionale Podgora e il Comando Legione Carabinieri Umbria. A livello territoriale, ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnie di Piombino (LI) e Spoleto (PG). Dal settembre 2017, ha presieduto la Compagnia Carabinieri di Pontassieve, diventando un punto di riferimento essenziale per la comunità locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a