Valdisieve

Basta violenza, sabato la manifestazione a Pelago e San Francesco

Basta violenza, sabato la manifestazione a Pelago e San Francesco

“Rosso di vita, di cuore, di amore” una manifestazione per ripetere basta alla violenza sulle donne. Sabato prossimo, 18 giugno a partire dalle 9,30, l’ iniziativa organizzata dal Comune di Pelago e dall’associazione Donne in Cammino, Voci dal futuro.

Sarà una giornata particolare che prevede un primo raduno alle 9,30 a Pelago in piazza Ghiberti e subito dopo a San Francesco in Piazza dell’Unità. In questi luoghi tutto si vestirà di rosso, colore scelto come simbolo contro la violenza sulle donne.

“Abbiamo scelto il colore rosso – spiegano gli organizzatori della manifestazione – per arredare i luoghi della nostra quotidiana esistenza, a significare la Solidarietà con tutte le donne, il rifiuto assoluto di ogni forma di violenza, l’affermazione della vita della liberta e dell’amore”.

Gli organizzatori rivolgono a tutti i cittadini caloroso invito a partecipare al raduno, intervenendo nelle piazze con un drappo o un fiocco rosso o anche solo esponendo tessuti e tendaggi rossi alle porte ed alle finestre da sabato e per i giorni successivi.

Change privacy settings
×