OK!Valdisieve

Torna l'attesissima Reggello - Vallombrosa: una salita che vale un titolo

Si parte da Piazza Roosevelt a Reggello e si sale verso l’Abbazia di Vallombrosa, posta a 1.000 metri di altitudine, per un totale di 13,2 km...

  • 170
Corsa Reggello - Vallombrosa Corsa Reggello - Vallombrosa © PodistiResco
Font +:
Stampa Commenta

Il prossimo 7 luglio sarà il giorno di una delle più antiche classiche di corsa su strada dell’intero movimento podistico italiano. Si disputerà infatti la 48esima edizione della Reggello-Vallombrosa, intitolata alla memoria di Massimo Montaghi che quest’anno avrà la valenza di Campionato Regionale Uisp di corsa su strada in salita. La gara, inserita nel circuito 4 Legend Tuscan Peaks racchiude quattro classiche della corsa su strada toscana.

Il percorso 

Si parte da Piazza Roosevelt a Reggello e si sale verso l’Abbazia di Vallombrosa, posta a 1.000 metri di altitudine, per un totale di 13,2 km con un dislivello di ben 650 metri. Una gara impegnativa, dura ma che proprio per questo attira sempre un gran numero di partecipanti pronti a sfidare innanzitutto se stessi. La prova avrà anche la sua versione non competitiva. Prevista anche la passeggiata ludico-motoria di 5 km che partirà direttamente dal piazzale antistante l’Abbazia per affrontare un percorso ad anello.

Orario di partenza, le ore 9:00 sia da Reggello che da Vallombrosa. 

Lascia un commento
stai rispondendo a