Un ragazzo di 17 anni di origine albanese è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria minorile dai Carabinieri di Pontassieve. L'accusa è lesione personale aggravata a seguito di un brutale episodio accaduto nel centro di Pontassieve la scorsa notte.
Secondo quanto emerso finora, sembra che il minore abbia riconosciuto il 28enne pakistano come la persona che aveva importunato una ragazza del suo gruppo con dei commenti un paio di giorni prima. Quando i due si sono incrociati, il ragazzo di 17 anni lo ha attaccato a pugni, provocandogli una grave frattura alla mandibola. La prognosi iniziale è di 30 giorni.
Dopo che alcuni amici della vittima hanno chiamato il numero di emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Grazie alle descrizioni parziali fornite dai testimoni, sono riusciti a individuare il 17enne poco distante dal luogo dell'aggressione. Una volta portato in caserma, in presenza dei genitori, il ragazzo ha ammesso di essere coinvolto.
Le indagini sono ancora in corso per comprendere appieno la dinamica dell'incidente e verificare se altre persone siano coinvolte.






