OK!Valdisieve

Nuova aggessione a capotreno sulla linea Via Pontassieve: Polfer porta via un uomo, grossi ritardi

L'episodio è avvenuto verso le ore 14 sulla Linea per Arezzo

Abbonati subito
  • 2407
Aggressione a Pontassieve a capotreno - pendolari in attesa Aggressione a Pontassieve a capotreno - pendolari in attesa © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Alcuni lettori ci hanno segnalato poco fa - verso le ore 14 - un grave episodio avvenuto sulla linea ferroviaria Firenze - Arezzo via Pontassieve. Un capotreno alla richiesta di esibire il biglietto di trasporto è stato aaggredito fisicamente alle spalle da un pendolare, di origine straniera. 

Il treno è stato bloccato alla Stazione di Pontassieve dove sono intervenuti per il capotreno i soccorsi del 118 con un'ambulanza e la Polfer. L'aggressore è stato portato via dalla Polizia ferroviaria.

L'episodio, oltre a causare notevoli ritardi sulla linea, ha destato molto scalpore. Si tratta, infatti, dell'ennesimo episodio avvenuto in Toscana negli ultimi anni: già alcuni casi alla Stazione di Pontassieve. 

Fra i presenti alla scena anche la consigliera comunale Lega di Pontassieve e consigliera metropolitana Cecilia Cappelletti. "Mentre ero alla stazione direzione Firenze, Di nuovo un grave episodio a danno di un capotreno avvenuto nella tratta firenze Arezzo, a Pontassieve. Un capotreno aggredito e picchiato perché mentre stava svolgendo il suo lavoro si è permesso  di chiedere di controllare il biglietto ad un uomo che ha reagito. Oltre all incolumità del capotreno, per il quale è stata chiamata L ambulanza, il treno con i pendolari è fermo e non si sa quando potrà ripartire. Perché non dotare anche i capitreno di dispositivi di sicurezza, come il taser?", ha commentato Cappelletti a Ok!Valdisieve. 

Notizia in corso di aggiornamento 

Lascia un commento
stai rispondendo a