Giornata complicata per i Vigili del Fuoco in Valdisieve. Come già abbiamo dato notizia, prima un primo intervento nel Comune di Pontassieve per il recupero di una vettura uscita fuori strada e in bilico in Via Barga e successivamente un secondo intervento a Scopeti per una seconda vettura finita fuori strada.
L'utilitaria, transitante sulla Statale 67, sarebbe volata al KM 111+500 finendo di sotto dal muro di contenimento della strada facendo un notevole volo per circa 20 metri e terminando la corsa lungo l'argine del fiume Sieve. La persona presente nella vettura è stata trasportata in ospedale per accertamenti.


Sono andate avanti per molte ore le operazioni di recupero dell'automobile e si è reso necessario l'utilizzo di una autogru inviata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Firenze Ovest. Dato il notevole ingombro del mezzo utilizzato per il recupero della vettura e le necessarie operazioni di soccorso sanitario per la persona rimasta intrappolata nella vettura, lunghe code si sono formate in entrambe i sensi di marcia lungo la SS67 per l'intero pomeriggio a causa della chiusura della circolazione.
Alle ore 18, nonostante le operazioni di recupero fossero terminate, Statale 67 era ancora chiusa alla circolazione per presenza di olio sul manto stradale.





