Weekend all'insegna del divertimento: tre eventi a Figline. Info

L'Inferno Run approda a Figline e completa un fine settimana ricco di eventi

Società
visibility427 - mercoledì 30 settembre 2020
di Matteo Chelli
Più informazioni su
InfernoRun
InfernoRun © Infernorun

Sono ben tre gli appuntamenti in programma per il prossimo fine settimana a Figline Valdarno, organizzati dalle associazioni del territorio con il patrocinio del Comune.
Sabato 3 ottobre si parte con "Inferno Run", l'edizione fiorentina della doppia corsa campestre a ostacoli (una da 12 km, al mattino; l’altra da 5 km nel pomeriggio) che vale per la qualificazione ai Campionati Europei e Mondiali Ocr 2021 e che si terrà al Norcenni Girasole Village (Via di Norcenni 7, Figline). L’evento si chiuderà alle 18 con le premiazioni. Per info, contatti e costi di partecipazione si rimanda al sito www.infernorun.it. L’evento è organizzato dall’associazione Andromeda Sport, che devolverà una parte del ricavato alla Onlus Fondazione Galli di Firenze.

Sempre sabato, alle ore 11, presso la Chiesa di San Francesco a Figline, si aprirà il ciclo di incontri di preparazione al Festival della Cultura Umanistica 2021, organizzato dall’Accademia Marsilio Ficino e dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Per l’occasione è in programma la lettura dell’XI Canto del Paradiso, a cura del professore universitario Lorenzo Bastida. Presenterà Don Carmelo Mezzasalma. Per tutti i dettagli e per il programma completo (3 ottobre, 12 novembre e 4 dicembre) si rimanda al sito www.fiv-eventi.it. La prenotazione è obbligatoria ed è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo accademiamarsilioficino@gmail.com. I partecipanti riceveranno una mail di conferma.

La settimana si chiuderà in piazza Ficino con un pomeriggio dedicato all'esposizione di auto e modo d’epoca. Dalle 15 alle 20, infatti, sarà possibile vederle parcheggiate nell'area pedonale della piazza e, per l’occasione, alcuni negozi del centro storico resteranno aperti. L’iniziativa è organizzata dal centro commerciale naturale “Il Granaio”.

Lascia il tuo commento
commenti