OK!Valdisieve

Scuola,Giannelli:"Troppa differenza di orari e disagi per i genitori fra Londa,S.Godenzo e Dicomano"

Le diversità di orario (ridotto) creerebbero dei problemi alle famiglie. In particolar modo a Dicomano dove l'orario sarebbe

Abbonati subito
  • 173
Scuola Scuola © Juraj Varga da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La nota di Giampaolo Giannelli, capogruppo Forza Italia Valdisieve e centrodestra del Comune di Dicomano:

"Problemi di orario a Dicomano per la scuola dell'infanzia e la primaria.

Stamani abbiamo depositato, su sollecitazione di alcuni genitori, una interrogazione per chiedere all'Amministrazione comunale chiarimenti in merito all'orario della scuola dell'infanzia, e primaria, a Dicomano.

A Dicomano, infatti, gli orari sono molto più ridotti rispetto a quelli di Londa e San Godenzo, e questo genera perplessità nelle famiglie, oltre, ovviamente, agli immancabili disagi che si creano a causa della durata del servizio, che termina alle 14.30.

Siamo consapevoli - continua Giannelli - delle difficoltà economiche, delle carenze di organico in cui versano le scuole e di una situazione generale che anche la Dirigente scolastica, Professoressa Andrei, ha descritto in una Sua lettera aperta inviata alle famiglie.

Fatte queste debite premesse - conclude Giannelli - si rende necessario, a nostro avviso, che l'Amministrazione comunale dia risposte certe sia in merito al percorso portato avanti fin qui, sia sulla possibilità o meno di investire risorse proprie per far fronte a questo problema di orario. Problema che riguarda decine di famiglie che si trovano in evidente difficoltà organizzativa, e che magari non capiscono anche le differenze di prestazione di servizio tra Dicomano, Londa, San Godenzo.

Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano"

Clicca qui per scaricare il testo dell'interrogazione

Lascia un commento
stai rispondendo a