OK!Valdisieve

Chiara Mazzei di Insieme per Rufina. Occorre maggiore controllo sul territorio

Mazzei ricorda il programma a candidato a Sindaco dove evidenziava l'importanza della prevenzione alla criminalità

Abbonati subito
  • 455
Chiara Mazzei Chiara Mazzei © n.c
Font +:
Stampa Commenta

In relazione all'assalto al bancomat verificatosi a Rufina nella notte tra sabato e domenica 9 agosto (articolo qui), Chiara Mazzei, candidato a sindaco con la lista "Insieme per Rufina" nella ultima tornata elettorale, invia il proprio punto di vista sul tema della sicurezza e ricorda come nel suo programma elettorale avesse posto l'accento su tale tema.

Reputo necessario commentare il furto di questa notte al bancomat dell'ufficio postale di Rufina, che nei prossimi giorni sarà chiuso a causa dei danni subiti. Nel mio programma elettorale, da candidata sindaco, avevo previsto un'importante aumento della video sorveglianza, e un maggiore controllo del territorio anche in collaborazione con le varie associazioni. I rufinesi ricordano bene l'assalto notturno al bancomat della filiale Intesa San Paolo, di un anno e mezzo fa. In quel caso si è scelto di ripristinare il bancomat in piazza Trieste, in posizione defilata e nascosta, esponendo i cittadini ad un maggiore rischio di furto.

E' necessario un impegno mirato da parte delle amministrazioni, a tutti i livelli, per garantire sicurezza e giustizia ai cittadini. Occorre ricordare come l'attuale governo di centrosinistra, abbia continuato a fare tagli sulle dotazioni alle forze dell'ordine e non abbia mai dato loro aiuto concreto. Sono certa che anche in questa occasione le forze dell'ordine svolgeranno al meglio il loro lavoro, consegnando gli autori del furto alla giustizia, ed esprimo loro solidarietà per le condizioni in cui troppo spesso sono costretti a lavorare. Soprattutto in questa epoca di grandi incertezze sarebbe necessaria la certezza della pena per chi commette qualsiasi tipo di reato, ma questa è una riforma che sarà in grado di attuare solo il centrodestra. Le prossime elezioni regionali saranno un'occasione importante per i cittadini, in cui potranno chiedere maggiore tutela dei loro diritti, e la otterranno con la vittoria del centrodestra.

Chiara Mazzei

Lascia un commento
stai rispondendo a