OK!Valdisieve

Rignano, una settimana dall'elezione del Segretario PD: a tu per tu con Francesco Martini

E' stato eletto domenica 28 giugno il nuovo Segretario del Partito Democratico di Rignano, Francesco Martini. Ma quali sono gli obbiettivi del 27enne?

Abbonati subito
  • 202
Francesco Martini Segretario Pd Rignano Francesco Martini Segretario Pd Rignano © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Come avevamo anticipato, è il 27enne Francesco Martini il neo-eletto Segretario del Partito Democratico di Rignano. Ma quali sono i suoi obbiettivi e gli strumenti per raggiungerli? A svelarli ad Ok!Valdisieve è proprio il giovane rignanese.

"La mia candidatura - spiega Martini - è stata una scelta naturale. Io vedo la politica come un servizio, come un qualcosa che fai volontariamente e per il quale ti metti a disposizione della comunità."

Parola chiave? Rinnovamento. "Una delle motivazioni - continua - che mi ha spinto a candidarmi è stato il fatto che ho visto il bisogno di un rinnovamento, una spinta di cambiamento nel Partito e anche nella visione di fare politica."

" La mia elezione è stata una scelta collegiale, ho voglia dunque di stimolare e metterci la faccia anche attraverso ad un nuovo metodo di comunicazione come i Social network. Voglio avvicinare il Partito ai reali bisogni dei cittadini e per farlo serve in primis ascoltare ma anche e sopratutto successivamente elaborare proposte", afferma Martini.

"La partecipazione è fondamentale e per averla credo sia necessario arricchirsi di persone nuove che portino a sua volta nuove idee. Pareri diversi che alimentino il dibattito e dunque accrescano la reale importanza di un tema per la comunità. Avremo un grande bisogno di tutti. Entro due settimane apriremo un blog, contenitore delle voci di tutti i rignanesi. Nella mia idea sarà un ulteriore posto giusto per tirare fuori una problematica, sarà aperto a chiunque", spiega il giovane neo- Segretario.

"Come far nascere il cambiamento? Uno dei strumenti principali continuo a credere siano i giovani, mi piacerebbe vedere un avvicinamento dei giovani alla politica. Servono le nuove generazioni per creare anche idee che siano di aiuto per Rignano", conclude Martini ad Ok!Valdisieve.


Lascia un commento
stai rispondendo a