OK!Valdisieve

Reggello Domani: chiusura al traffico di Piazza potente in orario serale; pronta una mozione

Abbonati subito
  • 976
Piazza potente - Reggello Piazza potente - Reggello © Sailko / CC BY-SA
Font +:
Stampa Commenta

Chiudere al traffico Piazza potente dalle ore 19 alle ore 1, almeno per i mesi estivi. E' questa la proposta che giunge dalla capogruppo di Reggello Domani e coordinatrice provinciale Lega Nord Elisa Tozzi. A tal fine pronta una mozione per il prossimo consiglio comunale di Reggello che impegni alla chiusura parziale della piazza nei mesi estivi. Queste le motivazioni:

"È’ tempo che Piazza potente torni fruibile e vivibile dai cittadini e che le attività presenti in questo momento delicato possano sfruttare i benefici di una piazza pedonalizzata almeno dal tardo pomeriggio fino alla sera durante le serate estive; coniugare una piazza di nuovo viva, magari con eventi che coinvolgano direttamente il pubblico, con le esigenze di flessibilità e spazio di chi conta sui prossimi mesi per ripartire con l’attività. Una proposta di buon senso, vista anche l’esenzione fino ad ottobre dal pagamento della TOSAP previsto per legge; durante la mattina l’apertura al traffico regolare non pregiudica le attività commerciali anche se la priorità deve essere quella di evitare il “ parcheggio” selvaggio.

La possibilità di utilizzare il parcheggio delle Poste e quello oggi poco utilizzato in via del casentino durante la chiusura serale può anche consentire di far scoprire quella “vecchia Reggello” meno conosciuta ma non certo meno caratteristica; un arredo urbano nuovo, una cartellonistica adeguata ed un po’ di amore per questi luoghi, devono portare qualsiasi buona amministrazione in questo momento a cercare di valorizzare più possibile il nostro patrimonio, promuoverlo, in una prospettiva di sviluppo economico e di rilancio del territorio."

Lascia un commento
stai rispondendo a